header
Main Menu
Home
Working Papers
Calendario
FAQ
Documenti condivisi del DSE: come accedere PDF Print

Per accedere ai documenti condivisi del DSE

Windows : \\win.dse.univr.it\DocumentiConsiglioDipartimento\ (con Start, Esegui o nel browser)
Mac
: smb://win.dse.univr.it
/DocumentiConsiglioDipartimento/ (nel browser o con "Go To server")
Linux: Con File Manager(Nautilus): Other Locations, Connetti al server: smb://win.dse.univr.it/DocumentiConsiglioDipartimento, alla richiesta: Dominio: ateneo, Nome utente: utenteGIA, Password: passwordGIA
oppure
Connect to server: smb://ateneo.univr.it; This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it /DocumentiConsiglioDipartimento (togliere spazio dopo ;)
Con Nemo o Caja: File -> Connetti al server, impostare Condivisione Windows, Server: win.dse.univr.it (con Caja anche: smb://win.dse.univr.it), Cartella: /DocumentiConsiglioDipartimento, Nome dominio: ateneo, Nome utente: utenteGIA, Password: passwordGIA

Per accedere ai documenti condivisi da casa è necessario collegarsi al VPN (installare Pulse Secure e connettersi a https://sslvpn.univr.it).
Vedi dettagli qui (secondo paragrafo)

Per i portatili (che non sono sotto dominio), quando vengono chieste le credenziali, mettere This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it come nome d'utente, dove GIA il proprio nome d'utente GIA.

Per crearsi un accesso stabile ai documenti condivisi con Windows:

  • avviare il file explorer di Windows
  • andare a "questo PC"
  • mouse destro, connetti unità di rete
  • cartella =  \\win.dse.univr.it\DocumentiConsiglioDipartimento , riconnetti = Si, connetti con credenziali diverse = Si nel caso del portatile
Non riesco ad aprire un documento nel file zippato
Si consiglia di decomprimere il file zippato prima di aprire il file.
Se non si apre nel file zippato può essere legato ad esempio a versioni diverse del programma di compressione (Winzip, ...).
Errore "File non trovato" o "Accesso negato"
Quando si apre un file della cartella condivisa può succedere l'errore di cui sopra. Questo può essere legato al fatto che il file è firmato digitalmente (e quindi crittografato).
Per accedere al file procedere nel modo seguente:
* (Windows) Start, Esegui,
\\win.dse.univr.it\DocumentiConsiglioDipartimento\,
* vai alla cartella che contiene il file
* copia il file pdf sulla propria scrivania
* apri il file
* installa eventuali certificati per leggere la firma ditigale
 
 

Area riservata: GIA | sito d'ateneo | Aule | E-learning | Esami | Pubblicazioni | sito DSE | @univr.it | FilesenderVPN | Prestito libri | Cedolino / CUD | Missioni | Acquisti | Intranet | Contabilità | Timbrature | Protocollo | Banca | Telefoni | GIA-admin
Problemi? Guide UniVR | Supporto | Forum | FAQ